"Fuggiva un giorno un Dieci pieno di trepidazione, inseguito da un nemico mortale: la Sottrazione! Il poverino è raggiunto, crudelmente mutilato: ben due unità ha perduto, un Otto è diventato. Dalla padella cascando nella brace, ecco qua, incappa nella Divisione che lo taglia a metà. Ora è un misero Quattro, mal visto dagli scolari. “Consolati – gli dicono – sei sempre un numero pari…” “C’è poco da consolarsi la mia sorte è ben dura. O incontro un’Addizione o sarà…la bocciatura“ - G. Rodari

I progetti 2016/2017 sono partiti alla grande!

senzanome

Grande successo dell’iniziativa dei progetti organizzati dal Comitato e dalle maestre per arricchire il programma didattico per questo anno scolastico.

progetti_manifesto_web

Siamo partiti il 18 Ottobre con la prima lezione in aula di cartografia, curata dalla Dott.ssa Cristiana Achille ricercatrice e docente al Politecnico di Milano.

Cristiana è riuscita ad appassionare i bambini mostrando loro le mappe del territorio e illustrando gli strumenti che utilizza nel suo lavoro e che saranno utilizzati durante le attività di rilevazione cartografica del cimitero di Laorca.

Grazie ancora a Cristiana che oltre a prodigarsi giornalmente nelle attività del Comitato, in quelle come rappresentante di classe, ha prestato la sua preziosissima esperienza e professionalità al servizio della scuola e dei bambini.


unknown-1

Il 24 Ottobre è partito il progetto “Insieme diventiamo… Musica” curato dal Maestro Scaioli, con una lezione di canto corale, provando ad impostare i bambini nella esecuzione di due canti popolari tipici del nostro territorio.

Grande successo del Maestro con i bambini che hanno mostrato subito grande attitudine e partecipazione.

Il programma dei prossimi incontri sarà ancora più ricco! Infatti il Maestro Scaioli introdurrà nella lezione anche l’ausilio dell’accompagnamento di una pianola al coro.


Il 27 Ottobre è stata la volta della visita delle grotte di Laorca. I bambini, accompagnati da guide esperte, hanno potuto ammirare una delle risorse naturali di maggior prestigio del nostro territorio.

unknown

Proseguono inoltre le attività dell’Orto urbano, di cui speriamo presto di documentarne i progressi!!


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.scuolalaorca.com/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *