"Fuggiva un giorno un Dieci pieno di trepidazione, inseguito da un nemico mortale: la Sottrazione! Il poverino è raggiunto, crudelmente mutilato: ben due unità ha perduto, un Otto è diventato. Dalla padella cascando nella brace, ecco qua, incappa nella Divisione che lo taglia a metà. Ora è un misero Quattro, mal visto dagli scolari. “Consolati – gli dicono – sei sempre un numero pari…” “C’è poco da consolarsi la mia sorte è ben dura. O incontro un’Addizione o sarà…la bocciatura“ - G. Rodari

Parte la raccolta firme

racc_firme_logoInizia oggi la raccolta firme per la scuola primaria Pio XI.

Il giorno giovedì 21 Aprile 2016 alle ore 21, presso l’Oratorio della Parrocchia SS. Pietro e Paolo di Laorca, si terrà un incontro aperto alle famiglie dei bambini iscritti alla scuola o che vorrebbero iscriversi per l’anno scolastico 2016-17 e a tutti i cittadini dei rioni Laorca e Malavedo, per presentare le attività di raccolta firme e di dialogo con le Istituzioni al fine di garantire la continuità didattica della scuola e valorizzare i nostri rioni.

Perché la raccolta firme?

Il prossimo anno scolastico 2016-17 potrebbe non vedere la partenza della classe prima, in quanto al termine delle iscrizioni non era stato raggiunto il numero minimo di quindici iscritti.

Questo problema ha coinvolto non solo la Pio XI ma anche altre scuole di Lecco, creando una confusione generalizzata che è rimbalzata sulle prime pagine dei giornali, arrivando spesso alla errata conclusione che le scuole senza i numeri sarebbero state chiuse.

Abbiamo allora incontrato il Sindaco per farci rassicurare. “Chi ha detto che la scuola di Laorca chiude?” ha dichiarato in Consiglio Comunale il 13 Aprile. Secondo il Sindaco, l’opinione pubblica e il passa-parola hanno danneggiato la reputazione della scuola fino al punto di considerarla già chiusa, ma questo non corrisponde alla volontà del Comune.

Vogliamo il vostro impegno per difendere ciò che amiamo: la scuola e il rione.

 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.scuolalaorca.com/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *